BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 BIS – Camera di Commercio della Romagna

BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 BIS – Camera di Commercio della Romagna

Il Ministero dello sviluppo economico ha avviato il “Piano Nazionale Industria 4.0 – Investimenti, produttività ed innovazione”, recentemente rinominato “Piano Nazionale Impresa 4.0”. Tale iniziativa introduce anche in Italia una strategia nazionale sul tema della quarta rivoluzione industriale che adotta, tra le sue linee guida, il principio della “neutralità tecnologica” e quello di “interventi di tipo orizzontale e non settoriale”.

La Camera di Commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini ha aderito all’iniziativa.

Con il presente Bando, si intendono finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher) micro, piccole e medie imprese (MPMI) con l’obiettivo di promuovere l’utilizzo di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano nazionale Impresa 4.O.

Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 8:00 del 15/10/2018 alle ore 21:00 del 30/11/2018, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi disponibili.

>> Maggiori info sul Bando
>> Scarica QUI il Bando
>> Sportello Telematico AGEF (Linee guida per l’invio telematico delle domande di contributo e relative rendicontazioni)