Gli incubatori d’impresa dell’Emilia-Romagna fanno rete

Gli incubatori d’impresa dell’Emilia-Romagna fanno rete

È nata IN-ER Incubator Network Emilia-Romagna, la rete che raggruppa gli incubatori della Regione Emilia-Romagna per uniformare i servizi offerti alle startup e promuovere il sistema dell’innovazione regionale all’estero. La rete IN-ER è supportata da ART-ER la nuova società nata dalla fusione di ASTER ed ERVET per l’innovazione e la conoscenza, l’attrattività, l’internazionalizzazione e la crescita sostenibile dell’Emilia-Romagna.

IN-ER promuoverà all’estero l’ecosistema regionale per la creazione di imprese innovative e la collaborazione con interlocutori internazionali.

Sono già oltre 100 le grandi imprese con cui la Rete ha relazioni in essere, a cui si aggiungono reti di business angels, fondi di venture capital e più di 20 partner internazionali tra Unione Europea e Silicon Valley. Collaborazione è la parola chiave di IN-ER, che si traduce in uno scambio continuo di informazioni, sviluppo delle attività di networking, ma anche rispetto delle caratteristiche di ciascuno.

La rete è coordinata da un board composto da Dario Monti (Romagna Tech), Fabrizio Bugamelli (Almacube), Andrea D’Amico (Urban Hub) e Pierpaolo Ughini (InLab), Andrea Parmeggiani (REI), Sara Monesi (ART-ER).