#Cesenadavivere: largo ai cittadini, alle loro storie e immagini della città

#Cesenadavivere: largo ai cittadini, alle loro storie e immagini della città

CESENA (FC) – Cesena verde, Cesena tra mare e montagna, Cesena nascosta: sono i tre percorsi tematici individuati grazie al questionario online “Oltre Cesena” lanciato nei mesi scorsi da Casa Bufalini, al quale hanno risposto centinaia di cittadini raccontando i loro luoghi del cuore, i sapori, i suoni, i colori del territorio.

Su questi dati, Casa Bufalini ha avviato ora un percorso di co-progettazione per lo sviluppo di un’App turistica per la città, basata sui racconti, gli spunti e i consigli di chi Cesena la vive ogni giorno.

#Cesenadavivere, non a caso, è il nome dell’applicativo digitale, pronto a raccogliere storie e immagini da chiunque voglia raccontare la “propria” Cesena: sul sito www.casabufalini.it, alla sezione #Cesenadavivere, tutti possono raccontare luoghi, tradizioni ed esperienze compilando il questionario dedicato oppure caricando la propria testimonianza sotto forma di racconto scritto, descrizione, video, filmato, immagine, disegno… libero spazio alla creatività!

Anche le imprese possono raccontare la loro #Cesenadavivere: le attività commerciali che ritengono di poter contribuire ad animare gli itinerari, possono compilare il questionario inserendo la propria realtà all’interno dei percorsi individuati.

Tutti i contributi della comunità confluiranno nell’App, che punta a diventare un compagno di viaggio inseparabile per chi visita Cesena, alla scoperta di luoghi ed esperienze a 360 gradi.

 

 

Rassegna Stampa

Comune di Cesena

Il Resto del Carlino