Metti un robot sotto l’albero… i laboratori natalizi a Casa Bufalini

Metti un robot sotto l’albero… i laboratori natalizi a Casa Bufalini

CESENA (FC) – A Casa Bufalini si aspetta il Natale con laboratori dal sapore antico… nvenzionale! I due appuntamenti online in programma, infatti, vedono al centro dell’attenzione il coding e la robotica, linguaggi contemporanei utilizzati per produrre oggetti da mettere sotto l’albero. I laboratori sono pensati per alunni di scuola elementare, dai 6 agli 11 anni, chiamati a dare libero spazio alla fantasia, alla creatività e al divertimento.

Si comincia mercoledì 16 dicembre, dalle ore 17.00 alle 18.30, con “Gli artisti del Natale: crea il tuo biglietto di auguri con il coding!”: collegandosi con Casa Bufalini i partecipanti realizzeranno biglietti di auguri originali e personalizzati attraverso l’utilizzo di “Snap!”, un modo originale per fare gli auguri ad amici e familiari imparando allo stesso tempo i principi del coding e del pensiero computazionale.

Giovedì 17 dicembre, dalle ore 18.00 alle 19.00, va in scena invece “Natale con i tuoi amici robot!”, un gioco creativo per aiutare tutti, anche i robot, ad entrare nel clima natalizio. I giovani partecipanti costruiranno, infatti, un loro robot con le costruzioni che ciascuno ha in casa: basterà avere a disposizione un po’ di costruzioni di qualunque tipo e qualche foglio id carta, su cui poter disegnare con le matite e qualche pennarello.

Il costo di partecipazione per ciascun laboratorio è di 12,20 euro. Per informazioni e iscrizioni: info@casabufalini.it

 

Rassegna Stampa

Romagna Gazzette

Corriere Cesenate

Cesena Today

Diogene