17 Nov MEDFil: un Filtro HME Ecosostenibile per la salute dell’uomo
MEDFil, progetto di ricerca industriale innovativo co-finanziato dal POR-FESR della Regione Emilia-Romagna 2014-2020 e dal Fondo Sviluppo e Coesione (FSC), ha sviluppato una nuova famiglia di filtri multifunzionali con elevate capacità di scambio di calore e umidità (HMEf) per l’identificazione precoce di infezioni delle vie respiratorie.
Tali filtri sono stati ottenuti coniugando materie prime a basso costo, derivanti da scarti di aziende alimentari e biomedicali per fornire al Sistema Sanitario un dispositivo multifunzionale che
ottimizza le proprietà dell’aria somministrata, filtra e rileva agenti patogeni, aiutando così a prevenire infezioni, come ad esempio la polmonite bilaterale, delle vie respiratorie.
Il workshop “MEDFil: un Filtro HME Ecosostenibile per la salute dell’uomo” che si terrà il 1 dicembre p.v. sarà l’occasione per approfondire insieme ai partner sia scientifici che industriali i risultati ottenuti e i prototipi testati sul campo nell’ambito del Progetto e gettare le basi per nuovi sviluppi futuri.
>> Scopri di più sul PROGETTO
>> Scarica il PROGRAMMA
La partecipazione al workshop è gratuita previa iscrizione. A seguito dell’iscrizione per la modalità online riceverete via mail il link per collegarvi