12 Apr STARTUP: il ruolo delle donne può fare la differenza
In Italia, ma anche nel resto del mondo, c’è ancora molta strada da fare per valorizzare l’imprenditoria femminile, specialmente in ambito startup e innovazione, dove le donne in posizioni apicali sono una minoranza, ancora meno che nelle aziende. Di contro, molti studi sostengono che le donne siano più adatte a individuare i bisogni del mercato e a coglierne le opportunità.
Perché ci sono così poche donne alla guida di startup? Che cosa possiamo fare per sostenere l’imprenditoria femminile?
Diverse possono essere le strade per aumentare l’empowerment e diminuire il divario di genere nel mondo dell’imprenditoria e dell’innovazione. È possibile intervenire sulla formazione, in modo da superare gli stereotipi di genere. Ma anche pensare a normative e finanziamenti destinati ad agevolare l’imprenditoria femminile in Italia.
A queste ed altre domande cercheremo di rispondere nell’ambito del webinar, che si terrà il 27 aprile 2022 dalle 16,00, con:
Angelica Monaco – Esperta in innovazione, start-up, sostenibilità
Francesca Cavallini – Psicologa e imprenditrice sociale, fondatrice Centro Tice, Ashoka Fellow
Alice Michelangeli – Cofondatrice Prometheus
Modera Alessandra Folli – Manager Area Marketing e Public Business Romagna Tech
L’evento è organizzato da Romagna Tech, LITA Italia e U-Start Incubatore di impresa della Bassa Romagna, in collaborazione con il Tecnopolo di Ravenna e Casa Bufalini.