23 Mag Enrico Sangiorgi nominato coordinatore del Tavolo tecnico voluto dal Ministero sui semiconduttori di nuova generazione
Enrico Sangiorgi, presidente di Romagna Tech, è stato nominato coordinatore del nuovo Tavolo tecnico voluto dal Ministero sui semiconduttori di nuova generazione.
Su proposta della Commissione dell’Unione Europea, il Tavolo tecnico è stato istituito con decreto ministeriale il 13 maggio scorso con l’obiettivo di garantire la sicurezza dell’approvvigionamento e la leadership tecnologica dell’Unione Europea, nell’ambito delle tecnologie e delle applicazioni dei semiconduttori.
Professore Ordinario di Elettronica dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, nonché componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Enrico Sangiorgi è un punto di riferimento importante per questo settore.
Ci uniamo alle congratulazioni per l’incarico nazionale affidato al nostro presidente, che giunge a sottolineare il valore di un approccio concreto e di ampio respiro per il pieno sviluppo dell’innovazione tecnologica.