17 Ott Finale Incubatori, acceleratori e parchi scientifici – Premio 2031
Mercoledì 12 ottobre 2022 si è svolta a Milano la prima finale della dodicesima edizione del Premio 2031, il premio dei premi dell’innovazione.
La dodicesima edizione del Premio 2031 ha concluso la prima selezione del Company Idea Prize che verrà consegnato a metà dicembre a Milano in un evento in collaborazione con Italian Tech, partner del Premio.
26 startup, tra le oltre 450 partecipanti, hanno vinto percorsi di incubazione e accelerazione presso incubatori, acceleratori e parchi scientifici di tutta Italia partner di 2031, i quali hanno selezionato le startup vincitrici con percorsi di accelerazione per un valore complessivo di quasi un milione di euro.
Le startup andranno a concorrere poi per il grant da 50 mila euro messo in palio dalla volontà di Margherita Marzotto con il Company Idea Prize, la cui giuria sarà presieduta da Salvatore Majorana.
Romagna Tech, in qualità di Partner dell’iniziativa, ha premiato la startup AdapTronics che ha sviluppato una tecnologia proprietaria elettro-attiva a stampa digitale che consente di effettuare la presa sensorizzata di oggetti di qualsiasi forma, dimensione e materiale. La tecnologia può essere applicata in settori che vanno dalla logistica all’aerospaziale.
Il premio di Romagna Tech consiste in un percorso di accelerazione di 12 mesi presso l’incubatore Torricelli di Faenza.