20 Ott Scale SMEs, una nuova piattaforma per le Industrie Culturali Creative
CESENA (FC) – Sala Lignea gremita per il workshop dedicato alla presentazione di opportunità e nuovi strumenti per le Industrie Culturali Creative (ICC), che ha visto la presentazione del progetto europeo Scale SMEs. L’incontro pubblico, organizzato da Romagna Tech e Argo, si è tenuto il 18 ottobre nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana, alla presenza di tanti stakeholders locali ed esperti del settore.
Introdotto da Stefano Torelli di Romagna Tech, il workshop ha visto gli interventi di Martina Lodi di ART-ER, Giulia Grassini di Cluster Create e Anna Romani di Kilowatt, incentrati sulle Industrie Culturali Creative, sulle opportunità del Cluster Create e sul Grand Tour d’ICC.
Dario Monti di Romagna Tech ha quindi presentato l’handbook e la piattaforma sviluppati nell’ambito del progetto europeo Scale SMEs, cofinanziato nell’ambito del programma Erasmus Plus – KA2 Strategic Partnership in VET sector, al quale Romagna Tech e Argo hanno partecipato al fianco di partner croati, sloveni, spagnoli e greci.
Un progetto importante appena concluso, nato per offrire strumenti di formazione innovativi indirizzati a PMI e professionisti delle Industrie Culturali e Creative per migliorare le loro capacità operative e competenze e aiutarle a far crescere il loro business. A questo, si affianca anche un percorso che Casa Bufalini sta sviluppando per portare alla realizzazione di un applicativo, finalizzato a promuovere la collaborazione tra Industrie Culturali e Creative e imprese dei settori tradizionali.
Al termine dell’evento si è tenuta un’attività di networking, nel corso della quale i gruppi interessati hanno potuto approfondire l’uso della piattaforma Scale SMEs.
RASSEGNA STAMPA