AL VIA LA NUOVA EDIZIONE DI COOPSTARTUP ROMAGNA

AL VIA LA NUOVA EDIZIONE DI COOPSTARTUP ROMAGNA

Coopstartup Romagna è un’iniziativa che ha l’obiettivo di accompagnare lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative proposte da gruppi che desiderino realizzarle costituendo una cooperativa.

Possono partecipare a Coopstartup Romagna tutti i residenti in Italia e nell’Unione Europea organizzati in gruppi di almeno 3 persone (o di 9 soggetti, se tra i soci c’è anche una persona giuridica), oltre alle cooperative già costituite a partire dall’1 gennaio 2023 con sede legale e operativa nelle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.

Quindicimila euro di premi per ogni nuova cooperativa realizzata, quattro progetti vincenti, attenzione particolare per le comunità energetiche e il mondo dello sport.

Le iscrizioni sono aperte dal 15 gennaio fino alle ore 14 del 1 aprile

Coopstartup Romagna è promosso da Legacoop RomagnaCoop Alleanza 3.0, Coopfond, Federcoop Romagna e con la collaborazione, il sostegno e l’attivazione di differenti attori che operano sul territorio tra cui Romagna Tech con l’Incubatore Torricelli Faenza, l’Incubatore U-Start Bassa Romagna e il Laboratorio Aperto Casa Bufalini.

>> Scopri di più su come partecipare
>> Scarica qui il BANDO