30 Apr Cambiamenti climatici e gestione delle risorse naturali – Faenza, 16 maggio 2024
Giovedì’ 16 maggio a Faenza CNR-ISSMC aprirà le sue porte al pubblico e sarà inoltre l’occasione per parlare di cambiamenti climatici, dei loro effetti sulla comunità, e di come la ricerca si stia muovendo per mitigarne gli effetti e preservare le nostre preziose risorse naturali.
L’evento, a un anno dalle alluvioni che hanno colpito Faenza e la Romagna, si aprirà con l’intervento del Prof. Matteo Berti dell’Università di Bologna, esperto di fenomeni e rischi idrogeologici, che ripercorrerà le dinamiche degli accadimenti del maggio 2023.
Si svolgerà in orario: 17:00-18:00, c/o l’Aula magna Romagna Tech, via Granarolo, 62 a Faenza. Posti disponibili limitati. Prenotati a questo link!
Seguiranno visite tematiche ai laboratori di CNR-ISSMC, dove i ricercatori mostreranno le attività e i progetti che vedono attivamente coinvolto ISSMC nella preservazione e gestione delle risorse naturali.
Orario: 18:00-19:30, durata della visita: 1h 30′ circa. Prenotati a questo link!
L’evento è organizzato da CNR ISSMC nell’ambito della XXIV Settimana Scientifica e Tecnologica Faentina.
Per informazioni e prenotazioni: valentina.biasini@cnr.it