29 Mag Casa Bufalini: Open call per l’avvio di progetti sull’inclusione digitale
CESENA (FC) – Casa Bufalini lancia una Open call, invitando i cittadini a collaborare alla realizzazione di attività sul tema dell’inclusione digitale.
La call si rivolge ad associazioni, soggetti del Terzo settore, servizi sociali, interessati a co-progettare, collaborare o realizzare workshop, laboratori, iniziative di vario genere rivolte ad utenti considerati “fragili” nell’approccio alle tecnologie informatiche (migranti e rifugiati, neet, anziani, utenza femminile, persone con disabilità).
Le proposte dovranno interessare temi come l’alfabetizzazione e l’inclusione digitale; l’implementazione e il rafforzamento delle competenze digitali della cittadinanza; il contrasto al digital divide e alla marginalità digitale: Potranno anche avere come focus l’approfondimento e l’educazione su temi digitali, anche da una prospettiva sociale e/o psicologica.
Le proposte selezionate saranno inserite nel calendario eventi di Casa Bufalini, che metterà a disposizione, a titolo gratuito, le attrezzature e gli spazi per l’attività, parteciperà alla co-progettazione, alla diffusione e promozione delle iniziative. Potrà anche sostenere i costi diretti relativi alle proprie maestranze, ai relatori e/o docenti e quant’altro possa essere necessario per la gestione dell’evento, con un investimento proporzionale al numero di partecipanti.
Casa Bufalini contribuirà alla realizzazione delle proposte selezionate in termini di servizi offerti (non sono previsti contributi diretti per i soggetti proponenti), mettendo a disposizione, a titolo gratuito, le attrezzature e gli spazi per l’attività, partecipando alla co-progettazione, alla diffusione e alla promozione delle iniziative. Potrà anche sostenere i costi diretti relativi alle proprie maestranze, ai relatori e/o docenti e quant’altro possa essere necessario per la gestione dell’evento, con un investimento proporzionale al numero di partecipanti.
L’Open call è attiva in modo permanente: tutti i soggetti interessati possono avanzare le proprie proposte via mail a info@casabufalini.it, oppure compilando il form all’indirizzo https://forms.gle/UCkS49JEJYao3VFF8.
Per ulteriori informazioni: 0547 415080 – info@casabufalini.it
RASSEGNA STAMPA