Al via il Bando per il sostegno allo sviluppo delle startup innovative

Al via il Bando per il sostegno allo sviluppo delle startup innovative

Al via il Bando per il sostegno allo sviluppo delle start up innovative della Regione Emilia Romagna.

Il bando intende supportare gli investimenti connessi a risultati della ricerca e il consolidamento di startup innovative ed in particolare intende favorire lo sviluppo di iniziative lungo tutta la catena del valore, dalla “idea generation”, alla “accelerazione” fino allo “scale-up.

Possono presentare la domanda le micro e piccole imprese iscritte alla data di presentazione della domanda nella Sezione speciale del Registro delle Imprese come start up innovative, con unità locale in Emilia-Romagna (l’unità locale in ER potrà essere attivata entro il 31/05/2025).

Il progetto deve prevedere spese per un importo minimo di € 100.000 (€ 50.000 per le imprese del settore culturale e creativo e innovazione nei servizi) e dovrà essere concluso entro il 31 ottobre 2025.

Il contributo previsto è concesso a fondo perduto nella misura del 40% della spesa ritenuta ammissibile, fino a un massino di euro 150.000,00.

Le domande possono essere presentate dalle ore 13 del 25 giugno fino alle ore 13 del 11 settembre 2024 esclusivamente online, tramite l’applicativo Sfinge 2020

Contattaci per avere informazioni e assistenza tecnica sul Bando!

>> Scopri di più su bando e modulistica