29 Ott Cybersecurity, una necessità strategica per la crescita e sostenibilità delle PMI
Dal progetto Romagna Tech Digital Team un seminario gratuito alla Biblioteca Malatestiana di Cesena, venerdì 8 novembre
CESENA (FC) – La digitalizzazione è oggi la chiave del successo per le imprese, non è però senza rischi. In ambito aziendale, la cybersecurity non è più un optional ma una necessità strategica per la crescita e la sostenibilità delle PMI.
Da questi presupposti nasce il seminario organizzato da Romagna Tech, Laboratorio Aperto Casa Bufalini del Comune di Cesena e T-Consulting, nell’ambito del Progetto “Romagna Tech Digital Team”, finanziato dal PR-FESR EMILIA ROMAGNA 2021-2027 – AZIONE 1.2.3.
L’evento “CYBERSECURITY E PMI: un investimento strategico per crescere in sicurezza” si terrà venerdì 8 novembre (ore 16.00) nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana di Cesena.
Obiettivo dell’incontro è quello di fornire alle imprese le linee guida per fare della sicurezza informatica un valore aggiunto per il proprio business: investire nella sicurezza informatica, infatti, significa garantire la continuità operativa e la reputazione della propria azienda in un panorama digitale sempre più complesso.
Ad introdurre i lavori sarà Stefano Torelli di Romagna Tech, seguito dalla relazione sulla “Sicurezza Informatica nel mondo digitale: dalla formazione all’informazione verso la resilienza” affidata alla dottoressa Anna Grieco, Sost. Commissario della Polizia di Stato e Responsabile della Sezione Operativa di Sicurezza Cibernetica - Polizia Postale e delle Comunicazioni di Forlì-Cesena, in collaborazione con personale P.S. esperto in reati in ambito e-commerce e ricerche O.S.INT della Squadra di Polizia Giudiziaria. A chiudere il programma sarà Matteo Cecchini di T-Consulting Srl, con un intervento dal titolo “Dal Panico al Piano: Strategie immediate per rispondere ad un incidente cyber”.
Spazio quindi alle domande del pubblico, con aperitivo finale di networking a Casa Bufalini.
La partecipazione è gratuita, è necessaria l’iscrizione al link: https://forms.office.com/e/ZdU2fYk6JS.
Per info: digitalteam@romagnatech.eu
RASSEGNA STAMPA