15 Gen Come usare il pc: il corso di base fa il bis a Casa Bufalini
CESENA (FC) – Dopo il sold-out registrato dal primo corso avviato nel nuovo anno, Casa Bufalini rilancia con un nuovo laboratorio di alfabetizzazione all’uso del pc.
Tre incontri gratuiti, rivolti ai cittadini che desiderano acquisire o approfondire le competenze digitali necessarie per gestire in autonomia le e-mail, effettuare ricerche in Internet e utilizzare il personal computer.
L’appuntamento è per i martedì 28 gennaio, 4 e 11 febbraio, dalle ore 16.00 alle 18.00 nel laboratorio aperto di via Masini 16, per sviluppare le competenze digitali di base dei partecipanti considerando il personal computer come dispositivo di riferimento.
L’iniziativa si inserisce nel progetto “Open lab: il digitale incontra le periferie”, realizzato grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna: al centro del percorso la gestione della posta elettronica, la navigazione in rete e la ricerca di informazioni, attraverso la presentazione di concetti base di navigazione, di browser, di motore di ricerca. Si parlerà di valutazione dei risultati nelle ricerche in rete, mostrando come si riconoscono i siti ufficiali e affidabili, le fake news e le bufale. Un incontro, infine, sarà dedicato all’utilizzo di Word.
Il corso è gratuito, ma è necessaria l’iscrizione scrivendo a info@casabufalini.it.
RASSEGNA STAMPA