11 Giu Al via il Bando Startup Innovative 2019
Il bando Startup innovative 2019 mette a disposizione oltre 2,4 milioni di euro per consentire alle piccole e micro imprese dell’Emilia-Romagna di realizzare progetti ad alto contenuto tecnologico e innovativo.
L’obiettivo è sostenere le spese di investimento per l’avvio o il consolidamento di nuove imprese ad elevato contenuto tecnologico basate sulla valorizzazione economica dei risultati della ricerca finalizzata a nuovi prodotti e servizi di alta tecnologia o ad alto contenuto innovativo. Finalità che rispondono all’attuazione della Strategia regionale di specializzazione intelligente S3.
| BENEFICIARI
Il bando si rivolge alle piccole e micro imprese regolarmente costituite e registrate nella Sezione speciale del Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio dedicata alle startup innovative.
Le imprese devono avere l’unità locale in cui si realizza il progetti in Emilia -Romagna.
– Per i progetti di avvio di attività (tipologia A) possono presentare domanda le imprese costituite successivamente al 1° gennaio 2016
– Per i progetti di espansione di start up già avviate (tipologia B) possono presentare domanda le imprese costituite dopo il 8 luglio 2014, con almeno due esercizi di bilancio, un fatturato, “ricavi delle vendite e delle prestazioni” pari almeno a 200.000 Euro nell’ultimo bilancio approvato e 3 dipendenti a tempo indeterminato assunti alla data del 31/12/2018.
| TERMINI DI PRESENTAZIONE
Il bando è aperto a sportello dall’8 luglio fino alle ore 17 dell’11 ottobre 2019. Le domande devono essere presentate esclusivamente online tramite l’applicativo Sfinge 2020.
| COSA POSSIAMO FARE PER VOI
Romagna Tech può:
> Erogarvi uno o più servizi ammissibili;
> Supportarvi nella valutazione preliminare del progetto;
> Assistervi nella redazione della proposta progettuale;
> Attivare i contatti con la Regione per richieste di chiarimenti e informazioni;
> Assistervi nella rendicontazione delle spese e delle attività a progetto approvato.