Al via la Call for Collaboration del progetto CODES

Al via la Call for Collaboration del progetto CODES

Al via la Call for Collaboration del progetto CODES.

La Call sarà aperta a progettisti, designer, studenti e docenti del settore F&D dei paesi partner di CODES (Italia, Grecia e Croazia).

I candidati alla Call avranno l’opportunità di essere selezionati come partecipanti alla Residenza Creativa a Salonicco. Cinque partecipanti provenienti da Italia, Grecia e Croazia saranno selezionati per partecipare alla residenza creativa a Salonicco, Grecia. La partecipazione alla residenza include un soggiorno a Salonicco (17/6/2024 – 20/6/2024), spese di alloggio e vitto coperte (colazione, pranzo e cena). Il candidato deve operare in uno dei sottosettori moda e tessile, moda e pelletteria e gioielleria.

La residenza sarà incentrata sulle pratiche collaborative di progettazione e servirà come primo passo per la selezione di idee e opportunità di cooperazione. Verrà utilizzato anche come test finale per il tool collaborativo CODES.

L’obiettivo di questa Call per creativi F&D è esplorare, creare, scambiare e fare rete utilizzando il tool CODES. I risultati (in termini di prodotti progettati) verranno raccolti in un catalogo online che riassumerà i lavori, i progettisti coinvolti, le idee concettuali sviluppate, ecc.

La Call per i candidati provenienti dall’Italia e dalla Croazia sarà aperta dal 1/3/2024 al 15/4/2024 (13:00), mentre per i richiedenti dalla Grecia sarà aperto dal 1/4/2023 al 15/5/2024 (1 p.m.).

>> Scopri di più sulla Call for Collaboration
>> Scarica qui la CALL per partecipare
>> Scopri di più sul Progetto CODES