BANDO SERVIZI INNOVATIVI NELLE PMI 2019

BANDO SERVIZI INNOVATIVI NELLE PMI 2019

Il bando intende sostenere le piccole e medie imprese impegnate in percorsi di innovazione tecnologica e diversificazione dei propri prodotti e/o servizi, con l’obiettivo di accrescere la quota di mercato o di penetrare in nuovi mercati. L’intervento mira in particolare a sostenere quelle imprese che necessitano di acquisire all’esterno i servizi innovativi necessari e le competenze per completare, anche dal punto di vista manageriale, i processi di innovazione per la loro introduzione sul mercato.
Saranno considerate con particolare favore le innovazioni a carattere intersettoriale e interdisciplinare.
I progetti dovranno contribuire all’attuazione della Smart Specialization Strategy.

| BENEFICIARI
Possono presentare domanda le PMI, nella forma di società di capitali, società di persone (sono escluse le società semplici e quelle che utilizzano la contabilità semplificata), società consortili nella forma di società di capitale.
Le società cooperative sono ammissibili solo se riconducibili alle seguenti tipologie: produzione e lavoro; edilizia; cultura – turismo – spettacolo – editoria, le cooperative sociali di tipo B.
La società proponente deve avere sede operativa, in termini di unità locale produttiva in cui si svolge il progetto, in Emilia-Romagna e il bilancio 2018 deve risultare approvato e depositato.

| TERMINI DI PRESENTAZIONE
L’invio della domanda di contributo potrà essere effettuato a partire dalle ore 10.00 di lunedì 18 novembre 2019 fino alle ore 13.00 di mercoledì 18 dicembre 2019.

| COSA POSSIAMO FARE PER VOI
Romagna Tech può:
> Erogarvi uno o più servizi ammissibili;
> Supportarvi nella valutazione preliminare del progetto;
> Assistervi nella redazione della proposta progettuale;
> Attivare i contatti con la Regione per richieste di chiarimenti e informazioni;
> Assistervi nella rendicontazione delle spese e delle attività a progetto approvato.

>> Leggi la SCHEDA BANDO