Casa Bufalini e la scoperta delle storie di Cesena – 17 settembre 2021

Casa Bufalini e la scoperta delle storie di Cesena – 17 settembre 2021

Venerdì 17 settembre Casa Bufalini organizza in partnership con il Festival del Buon Vivere l’evento “Casa Bufalini e la scoperta delle storie di Cesena” mettendo in campo quattro momenti rivolti ad un pubblico ampio e variegato, con protagonisti pronti a tessere una colorata rete di parole e di suoni. Perché, come si dice, le avventure accadono a chi le sa raccontare…

Si comincia alle ore 11.00 nella sala Sozzi del Palazzo del Ridotto con “Raccontare storie è un atto politico” la Lectio Magistralis dell’attore, autore e conduttore radiofonico Matteo Caccia. Per poi continuare nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00, con “Porte aperte a Casa Bufalini” per visitare gli spazi ed assistere alle le demo di alcune attività. Per i più piccoli, invece, dalle 15.00 alle 16.30 appuntamento con “C’era una volta una Cesena in scatola”. Dalle 16.30 alle 18.00 si parte anche per “Un giretto a Porta Santi”.

Gran finale quindi al Teatro Bonci alle ore 21.00, con “Il dietro le quinte di Rockin’1000″ raccontato da Fabio Zaffagnini, ideatore e padre della più grande Rock Band al mondo. Sul palco con lui anche Matteo Caccia, a raccogliere e rileggere la storia della nascita di questa super band.

L’iniziativa pubblica è organizzata in ottemperanza alle norme sanitarie in vigore, con Green Pass per gli ingressi nei luoghi in cui si svolgono gli incontri.

L’evento si inserisce nell’ambito delle attività di “Casa Bufalini: un Laboratorio Aperto per Cesena”, di cui Romagna Tech è l’Ente Gestore.

>> Scarica qui il PROGRAMMA completo
>> Scopri di più sull’evento
>> Scopri di più su Casa Bufalini
>> Alcune info logistiche