Cesenadavivere, l’app creata dai cesenati per vivere il territorio in tanti modi diversi

Cesenadavivere, l’app creata dai cesenati per vivere il territorio in tanti modi diversi

CESENA (FC) In pieno sviluppo dell’era digitale, arriva un nuovo modo per conoscere e vivere Cesena. È #Cesenadavivere, app nata per guidare il visitatore lungo le strade di Cesena alla scoperta delle bellezze e degli angoli nascosti, offrendo la possibilità di conoscere, in qualsiasi momento, curiosità, informazioni storiche e tanto altro ancora.

#Cesenadavivere è un progetto del laboratorio urbano aperto Casa Bufalini, promosso da Comune di Cesena e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito dell’Asse 6 del Por Fesr 2014-2020 “Città attrattive e partecipate”.

Il materiale raccolto negli ultimi mesi è costituito dalle testimonianze di centinaia di cittadini, che hanno contribuito a raccontare i loro luoghi del cuore e le tradizioni del territorio. Preziosi suggerimenti e consigli che hanno portato alla definizione di tre modalità distinte per vivere la città: la Cesena verde, incentrata sui parchi e le aree verdi; la Cesena tra mare e montagna, con indicazioni per rilassarsi al fiume, respirare l’aria delle colline e godersi il sole della riviera romagnola e, infine, la Cesena nascosta, dedicata al centro storico, alle corti intime, agli ambiti culturali e alle storie segrete della città. Percorsi suddivisi per aree geografiche e per interesse, accessibili attraverso la geolocalizzazione e il navigatore dello smartphone, che condurranno ogni visitatore alla scoperta di un volto nuovo della tua città.

Caratteristica dell’app è, infatti, la condivisione: tutti possono collaborare ad ampliare storie e percorsi con le proprie foto, segnalazioni di luoghi nascosti, tradizioni e racconti di esperienze che meritano di essere vissute in questo splendido territorio.

Per diventare ambassador della città, accrescendo la community e far conoscere tutti i volti della città, basta scattare una foto di un momento speciale della propria giornata e condividerla su Instagram utilizzando l’hashtag #cesenadavivere, indicando il luogo dove è stata scattata

#Cesenadavivere è su https://www.casabufalini.it/cesenadavivere/

Info: info@casabufalini.it

 

Rassegna stampa