21 Ott Festival della Cultura Tecnica 2021
Dal 20 ottobre al 16 dicembre 2021, la Provincia di Ravenna aderisce al Festival della Cultura tecnica, rassegna nata nel 2014 a Bologna per promuovere e valorizzare la cultura tecnico-scientifica, in ambito scolastico, formativo e professionale, come strumento di crescita e rinnovamento culturale, sociale ed economico e che dal 2018 si svolge sull’intero territorio regionale.
Il tema condiviso per questa edizione della rassegna è “Istruzione di qualità equa e inclusiva e opportunità di apprendimento per tutti”, volta allo sviluppo e alla formazione di conoscenze e competenze cognitive, sociali e comportamentali e all’ espressione delle proprie potenzialità in una molteplicità di contesti diversi.
Il festival presenta un ricco programma di iniziative e appuntamenti, sia in presenza che on line, rivolti a studenti, famiglie, cittadini, imprese e istituzioni .
Il Festival della Cultura tecnica, promosso dalla Città metropolitana di Bologna e dalla Regione Emilia-Romagna, che co-finanzia il progetto tramite il Fondo Sociale Europeo P.O. 2014-2020 (Rif. P.A. 2020-14975/RER), è realizzato in collaborazione con le Province della regione. L’edizione di quest’anno prosegue il percorso iniziato nelle precedenti edizioni di sensibilizzazione ai temi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.