GO! Workshop per educatori a Casa Bufalini

GO! Workshop per educatori a Casa Bufalini

Pronti? Si gioca! Martedì 28 novembre a Casa Bufalini si tiene il “Go! Workshop per educatori”, evento organizzato nell’ambito del progetto “Game ON – Introducing innovative models in children’s cultural education through gamification”, progetto di cooperazione europea finanziato nell’ambito del programma Europa Creativa che riunisce 4 partner di 4 Paesi dell’Ue, con l’obiettivo di introdurre la gamification nei processi culturali creando, in particolare, nuovi prodotti educativi digitali dedicati all’infanzia.

Dieci tra docenti ed educatori testeranno la prima versione del gioco messo a punto nell’ambito del progetto, passaggio fondamentale per avere un primo riscontro dalla viva voce di chi è quotidianamente con i bambini, in particolare della scuola primaria.

L’evento di Casa Bufalini è il primo di quattro appuntamenti locali in programma nei Paesi partner di progetto: oltre all’Italia, infatti, hanno partecipato alla messa a punto di esperti provenienti da Finlandia, Olanda e Grecia.

In base ai feedback, agli input e alle osservazioni raccolti da tutti gli operatori e professionisti italiani ed europei impegnati nello sviluppo di questo innovativi prodotto digitale verrà perfezionata l’attuale versione, per arrivare alla seconda release del GoToolkit.

I partner del progetto Game ON! sono:
> Romagna Tech
> ACCAC Finland
> Education Agility
> Politistiko Parko

QUI per saperne di più sul progetto europeo