13 Set Il Progetto Coach a “Idee e progetti per un’impresa sostenibile”
Il progetto CoACh sarà presentato in occasione dell’evento “Idee e progetti per un’impresa sostenibile” organizzato dal Gruppo Giovani GIA in collaborazione con il Tecnopolo e il Centro interdipartimentale per l’Energia e l’Ambiente dell’Università di Parma.
Il progetto CoACh (Cold management in Agro-food Chains: solutions for process digitalization) ha come obiettivo lo sviluppo di un sistema integrato per la gestione ottimizzata della catena del freddo, in un processo di trasformazione di prodotti vegetali e la sua validazione in ambiente industriale.
CoACh integra le competenze di Romagna Tech e altri quattro laboratori della Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia-Romagna (SITEIA.PARMA Università di Parma, CIRI-AGROALIMENTARE e CIRI-ICT dell’Università di Bologna e CRAST dell’Università Cattolica del Sacro Cuore) in ambiti che vanno dalla biologia all’ingegneria meccanica, dalla chimica all’ingegneria dell’informazione.
L’evento si terrà lunedì 16 settembre alle ore 16,30 nell’Aula A del Plesso Scienze della Terra (Pad. 07 – Campus Scienze e Tecnologie, Parco Area delle Scienze).